Chi siamo

Aragon Invest

Aragon Invest è una società E.S.Co. certificata impegnata a perseguire interventi e politiche di risparmio energetico al fine di sensibilizzare ed efficientare gli usi del cittadino, delle aziende e degli Enti pubblici. Tra le sue attività:
  • Advisor Tecnico nella gestione delle procedure di ECO - SISMABONUS e SUPERBONUS 110% per l’acquisizione e gestione del credito d’imposta, servizio di General Contractor con Garanzie e Validazioni
  • Contratti di Rendimento Energetico (E.P.C.) con gestione del Servizio Energia (ENERGIA PLUS).
  • Servizi tecnici quali: Diagnosi Energetiche certificate, Progetti di Efficientamento Energetico, Progetto di Finanza per la PP.AA. (PROJECT FINANCING)
  • Bill Audit (Analisi e riscontro delle fatture energetiche) con servizio di Rivalsa verso i fornitori e di Conciliazione assistita
  • Supporto all’ottimizzazione delle forniture energetiche tramite il monitoraggio del mercato dei fornitori con la relativa gestione contrattuale delle forniture
  • Monitoraggio con sistemi I.o.T. con Intelligenza Artificiale
  • Comunità Energetiche
  • Flessibilità Energetica con la partecipazione al mercato di Dispacciamento e l’aggregazione in U.V.A.M.

Tecnalogic

Tecnalogic è una società di ricerca e sviluppo attiva nello studio, definizione e sperimentazione di metodi innovativi per l’ottimizzazione delle risorse energetiche attraverso il bilanciamento tra domanda ed offerta. Dispone di brevetti di metodo in Europa, USA e Russia le cui implementazioni contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi Green Deal e Transizione Energetica indicate nelle recenti normative della Comunità Europea ed i primi recepimenti in Italia.

Mission

L'iniziativa si rivolge a Grandi Imprese di qualsiasi tipologia merceologica, PMI, Pubblica Amministrazione (PA) e Clienti Residenziali (c.d. Prosumer) i quali desiderano valorizzare la propria flessibilità come risorsa da offrire al Mercato dei Servizi di Dispacciamento (MSD) tramite la partecipazione aggregata sotto forma di UVAM o di Comunità Energetiche.

Sono state messe in campo sinergie ed expertises consolidate che sfrutteranno anche le potenzialità della blockchain tramite la tokenizzazione della flessibilità elettrica.